Siamo lieti di preannunciarvi un piano di azione comune con la nostra consorella Centro Integral Yoga Shanti di Milano volto a produrre gli strumenti necessari perché possiate continuare la vostra pratica a casa.
Il Centro Integral Yoga Shanti, colpito prima di noi dalla grande tenaglia della protezione, ha già avviato un’interessante produzione di video e connessioni online. A queste se ne aggiungeranno delle nostre, che stiamo già preparando.
Ecco i punti salienti del programma:
- Sul canale YouTube “Integral Yoga Italia” trovate già 3 meditazioni guidate e una serie di pratiche Yoga di diversi livelli e durata realizzate dal Centro Integral Yoga Shanti. Potete cercare su YouTube “Integral Yoga Italia” o copiare il link https://www.youtube.com/channel/UC7ovKy-10-5jMFTEGs2GIVA , iscrivervi con un click e fruire della guida degli insegnanti di Milano nostri colleghi.
- L’offerta già presente sarà presto integrata anche da contributi YAP. Non mancheremo di includere lo Yoga Bimbi, lo Yoga Accessibile, lo Yoga in gravidanza, il Rilassamento Profondo.
- Sempre a cura del Centro Integral Yoga Shanti, da mercoledì 11 marzo per tutti i giorni alle h 18.30 sarà proposta una meditazione guidata in videoconferenza (ovvero in presenza diretta virtuale). E’ molto più semplice di quanto si pensi parteciparvi: scaricare l’applicazione Zoom (istruzioni su come ottenerla al link http://www.integralyoga.it/come-collegarsi-…video-conferenza/ ). Una volta impostato Zoom sul vostro dispositivo, ecco il link per accedere alla meditazione in diretta online https://us04web.zoom.us/j/7033082892
- Infine, molti sanno che esiste da tempo un gruppo WhatsApp del Centro Yoga YAP chiamato “Yoga tutti i giorni un po’”. Il suo fine è stimolarsi reciprocamente, in maniera leggera e interattiva, alla pratica quotidiana regolare, fosse anche di pochi minuti al giorno. Condivideremo anche su questo gruppo aggiornamenti e link relativi alla pratica quotidiana online. Chiunque desiderasse partecipare è pregato di farne richiesta al numero WhatsApp 393 9845289. Sarete ovviamente liberi, senza temere di imbarazzare alcuno, di abbandonare il gruppo in qualsiasi momento.
Grazie. Resistiamo con buona volontà e positività a queste restrizioni che andranno a darci grandi insegnamenti.