Riservato a Insegnanti Yoga con almeno 200 ore di formazione.
Valutabile partecipazione di altre categorie previa richiesta e motivazione, stante una consolidata esperienza nella pratica Yoga.
“Tutti sono in grado di praticare Yoga indipendentemente dalle proprie condizioni fisiche. Non vi sono limiti a questa antichissima pratica, non importa quanto avanti si sia negli anni, quanto rigidi o fuori forma ci si senta, se si è nel corso di una riabilitazione o in condizioni diverse di mobilità limitata o totalmente inibita.”
Yoga Accessibile: che cos’è
Un approccio basato sull’idea di poter condividere lo Yoga con tutti, indipendentemente dalle abilità o dalle condizioni, ricercando l’essenza della pratica che, per sua propria natura, è accessibile. Ci focalizzeremo sulla creazione di lezioni accessibili “integrate”, nelle quali allievi sulla sedia, sul tappetino o in altre condizioni possano praticare insieme. Esploreremo i molti modi attraverso i quali lo Yoga può essere adattato e confarsi a praticanti con disabilità, condizioni fisiche o sociali limitanti, terza età.
Non uno stile di Yoga specifico, bensì un set di principi guida applicabili all’interno di qualsiasi tradizione per consentire una pratica completa in tutti i casi in cui si presentino inibizioni motorie, mentali o sociali, patologie, condizioni riabilitative o richiedenti particolari attenzioni.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
DATA | 10/26 gennaio 2022 |