Ciao Iscritto,
domenica 15 ottobre a Teramo
L’ARCA Laboratorio per le Arti Contemporanee
YOGA ARTE INCLUSIONE
ovvero: YAP TERAMO PER YAMA HONG KONG
- Che cos’è? _ Un piccolo evento che mette insieme la pratica Yoga, la fruizione di una mostra, una raccolta fondi.
- Che Yoga? _ Una pratica Integral Yoga ispirata ai contenuti della mostra e guidata contemporaneamente su tappetino (versione classica) e su sedia (versione accessibile), quindi aperta a tutti e a tutti i livelli.
- E la mostra? _ Suggestiva la mostra di Sebastiana Papa, teramana del 1932 che, ventenne, prese la macchina fotografica e iniziò a viaggiare da sola immortalando luoghi e situazioni spesso estreme o inaccessibili, permeandole di una raffinata vena introspettiva e spirituale.
- Dove? _ Negli spazi de L’Arca, ovvero il museo di arti contemporanee a Teramo, lungo Corso San Giorgio, nel Largo San Matteo riconoscibile per l’installazione dedicata a Ivan Graziani. L’Arca è luogo accessibile con ascensore.
- Perché? _ L’iniziativa è l’occasione per raccogliere un contributo economico che verrà interamente devoluto a “Back to the Mat”, la campagna raccolta fondi di YAMA Foundation, organizzazione con sede a Hong Kong e parte della nostra stessa rete di Yoga Accessibile, impegnata a contrastare le condizioni di povertà, disabilità e malattie rare attraverso lo yoga e le arti espressive.
Per mettere insieme tutto ciò L’Arca con la sua mostra rappresentano un contesto estremamente significativo, capace di ispirarci verso sentimenti di apertura, leggerezza, sostegno reciproco, soprattutto in tempi che si colorano sempre più di violenza e paura.
IL PROGRAMMA
- dalle 17:00: Mostra fotografica “Sono tutta negli occhi” di Sebastiana Papa (fruizione libera e gratuita)
- dalle 18:00 alle 19:15: Pratica gratuita di Integral Yoga classico e accessibile guidata da Alessandra Zancocchia e Alessandra Cocchi nella sala multimediale del Museo
- contestualmente: Raccolta fondi libera.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Teramo. Ringraziamo l’Assessorato alla Cultura, la Direzione e lo staff del Polo Museale di Teramo.
I POSTI SONO LIMITATI. Ci auguriamo di riempirli con la vostra presenza! Info & booking 393 9845289.
Grazie.